SIDERALBA SCENDE IN CAMPO
Dell’acciaio conosciamo molti usi.
La sua modellabilità, convenienza, duttilità e resistenza trova da sempre molti campi d’applicazione: dalla realizzazione di auto, ai macchinari, navi, edifici e strutture sportive.
A proposito di sport, da qualche anno a questa parte nelle nostre città si stanno moltiplicando gli impianti dove praticare il Padel (o Paddle). Questo gioco rappresenta, a grandi linee, una via di mezzo tra il tennis e lo squash: dal primo ha mutuato parte delle regole, il sistema di punteggio, il giocare in coppia e l’uso della racchetta; dallo squash ha preso il campo di gioco – di 20×10 metri, circondato da pareti, a volte trasparenti, sulle quali far rimbalzare la palla. Il segreto della sua ampia diffusione è che è adatto a tutte le fasce d’età ed è conveniente, anche perché i campi non necessitano di grande manutenzione.
Ed è proprio a sostegno delle pareti del campo che entra in gioco il nostro acciaio.
Sideralba è entrata anche in questo contesto sportivo e fornisce oggi svariati clienti specializzati nella costruzione di campi di Padel, garantendo, come sempre, la massima cura nella realizzazione del prodotto.