Interessanti scenari di crescita nei mercati zootecnico e fotovoltaico. La nostra risposta a sostegno della realizzazione di questi impianti: i PROFILI APERTI
Il mercato della zootecnia e quello del fotovoltaico sono proiettati entrambi verso una fase di crescita anche grazie agli aiuti alle imprese e ai privati previsti dal decreto rilancio che ne favoriranno un forte incremento.
In particolare il sistema zootecnico, ovvero la produzione di carne, latte e derivati, è uno dei segmenti più dinamici e rilevanti dell’agricoltura comunitaria e nazionale: i valori generati dal comparto sono di straordinaria importanza e coinvolgono la sfera economica, sociale e ambientale. Basti pensare che circa il 40% dell’intero valore prodotto dal settore agricolo europeo è generato proprio dal comparto zootecnico, in cui operano 3,6 milioni di aziende.
Per questo motivo sia l’Europa, con la PAC (Politica Agricola Comune che eroga fondi tramite il FEASR, Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), che l’Italia, con il Decreto del Mipaaf, hanno messo in campo una serie di misure ed interventi volte al sostegno e al finanziamento delle filiere zootecniche colpite dalla crisi del Covid, in quanto la domanda finale di prodotti zootecnici alimentari mostra evidenti segnali di cambiamento, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.
FOTO STRUTTURA METALLICA
Stessi scenari positivi per quanto riguarda il mercato del fotovoltaico: l’Agenzia internazionale dell’energia (IEA) ha previsto una forte accelerazione del segmento solare fotovoltaico per il periodo 2022-2025.
Anche in questo caso gli aiuti messi in campo dal governo tramite il Superbonus saranno di supporto sia alle aziende che ai privati agevolando così la ripresa e la crescita del settore.
FOTO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Ed anche qui Sideralba si fa trovare pronta!!
Grazie alla vasta gamma dei nostri prodotti siamo pronti ad assistere le aziende dei due comparti per valutare e soddisfare ogni loro tipo di richiesta.
In particolare con i nostri profili omega e ferri a C zincati a caldo /nero S275-S355 zincati da nastro S250-S280 possiamo supportare il settore zootecnico nella realizzazione di nuove strutture metalliche, così anche le aziende del fotovoltaico nello sviluppo di nuovi progetti.
FOTO STRUTTURA METALLICA CON IMPIANTO FOTOVOLTAICO.