Il tubo in acciaio zincato: resistente, antibatterico, ideale per ambienti privati e costruzioni industriali
La nascita e produzione del tubo in acciaio saldato risale al XIX secolo durante la rivoluzione industriale grazie agli inglesi James Russell e Cornelius Whitehouse e da allora ancora oggi mantengono la leadership per la costruzione di impianti ad uso civile.
La scelta di un tubo zincato:
I tubi di acciaio saldato hanno caratteristiche meccaniche superiori ad altre tipologie: più alta resistenza meccanica e maggiore sensibilità ai carichi dinamici.
- Elevata resistenza nel tempo
- Affidabilità legata alla conservazione delle caratteristiche meccaniche e tecnologiche
- Utilizzo di molteplici qualità di acciai in diversi spessori, cosa che nessun altro materiale è in grado di offrire in maniera così versatile
- Proprietà antibatteriche: lo zinco inibisce lo sviluppo di vari batteri patogeni, proprietà particolarmente importante per i tubi dell’acqua e del gas.
Area di utilizzo per acciaio zincato:
I tubi trovano applicazione nella costruzione di impianti di produzione, palestre, magazzini, tende da sole e altre strutture leggere nel settore automotive. Nell’edilizia privata, i tubi zincati vengono utilizzati come pali per recinzioni, condotte per sistemi di ventilazione, strutture portanti nelle costruzioni industriali.
Oggi Sideralba è in grado di offrire un’ampia gamma di prodotto anche “personalizzato” sulle specifiche necessità della clientela. La nostra funzione Qualità garantisce un prodotto certificato e controllato nelle sue varie fasi di lavorazione, attraverso controlli non distruttivi lungo tutto il processo produttivo.