COMUNICATO STAMPA DI SMENTITA
“Smaltimento illecito di rifiuti ad Acerra”
La società Sideralba Spa Gruppo Rapullino, con il presente comunicato, desidera smentire le notizie prive di fondamento sul proprio conto pubblicate, in questi giorni, da alcuni mezzi di comunicazione locale.
Si precisa che la Società ha rilevato in data 23 dicembre 2022 uno spazio, attiguo al proprio plant, di circa 2000 metri quadrati nella zona industriale del Consorzio ASI di Acerra.
Tale area territoriale, gestita direttamente dal Consorzio, verteva in uno stato di incustodia e di incuria da tempo e Sideralba, dopo l’acquisizione, ha avviato le attività di pulizia, a seguito delle quali sono emersi cumuli di detriti di materiale non identificato.
Sideralba sta collaborando attivamente ed, a proprie spese, con le autorità competenti alla bonifica del suddetto spazio, sulle cui condizioni attuali non ha alcuna responsabilità.
L’azienda opera con la massima trasparenza e rispetto per la legalità, attenendosi scrupolosamente alle leggi e ai regolamenti in vigore, soprattutto in materia ambientale.
Si invitano, quindi, i media che hanno pubblicato queste notizie a rettificarle immediatamente e chiarire la veridicità dei fatti.
Cordiali saluti,
Sideralba Spa Gruppo Rapullino