Comunicato stampa del 31.10.2017
Napoli, 31 Ottobre 2017
Dopo circa un anno di attività preliminari, tra cui la partecipazione ad un bando di gara internazionale, venerdì 27 ottobre il Gruppo Rapullino, guidato da Tommaso e Luigi Rapullino ha firmato il contratto di acquisto della Tunisacier S.A. già appartenente al gruppo ILVA.
L’importante investimento rappresenta per il Gruppo Rapullino una pietra miliare nel processo di crescita internazionale, già avviato da alcuni anni. Nel sito tunisino si produrranno coils, grosse bobine di acciaio laminato. A regime lo stabilimento produrrà 300.000 tonnellate di acciaio all’anno ed occuperà 400 persone.
L’intensa cerimonia di passaggio si è svolta alla presenza del Presidente del Parco delle Attività Economiche di Bizerte (Tunisia), Fatma Thabet Chiboub, il Liquidatore di Tunisacier, Adly Ben Rhouma. Per il Gruppo Rapullino erano inoltre presenti: Pierluigi Picerno, General Counsel, Maurizio Colucci C.F.O., Tommaso Zonno, consulente economico e Sandro Fratini, Presidente del Delta Center.
Lo stabilimento tunisino sarà diretto dagli ingegneri Benedetto Valli e Fabio Chiriatti che vantano una profonda esperienza nel settore specifico.
Al termine della cerimonia sono arrivate le congratulazione dall’ambasciatore italiano, Raimondo de Cardona il quale ha affermato che questo investimento industriale di una azienda italiana rappresenta uno dei più importanti in Tunisia negli ultimi anni.