RELATIONSHIP, ENVIRONMENT AND SUSTAINABILITY: KEYWORD DEL TUBE 2022

“Alla fine niente batte i contatti personali!”.

Questa può essere la giusta sintesi per racchiudere in breve il leitmotiv della fiera del Tube 2022.

Il sollievo è evidente nelle sale espositive: finalmente gli incontri personali sono di nuovo possibili.

Per dare il senso di misura un po’ di numeri di questa edizione: 1.822 espositori provenienti da oltre 50 paesi, 93.000 metri quadrati di superficie espositiva.

Per la prima volta quest’anno ad esporre anche aziende del Kenya, a testimonianza di come la voglia di vedersi e farsi vedere sia predominante.

Anche noi di Sideralba abbiamo potuto toccare con mano questa sensazione e capire che le riunioni online non possono sostituire una fiera di persona come Wire&Tube.

A differenza delle ultime fiere, la tipologia dei visitatori allo stand è leggermente cambiata. Ci sono stati meno clienti walk-in, ma un interesse più specifico e mirato. La qualità delle discussioni è aumentata in modo significativo. Nel complesso, l’umore è stato molto positivo.

La nostra squadra dell’export sales department ha fatto in modo di far “sentire a casa” i clienti già noti che ci sono venuti a trovare, ma anche di “accogliere” i nuovi.

Se da un lato la possibilità di “guardarsi in faccia” ha reso tutti sereni, a tenere banco è stato soprattutto il delicato momento di mercato. “Un periodo così non si era mai visto”, un coro unico da parte di tutti gli astanti. Una situazione che tutti auspicano possa volgere al termine nel minor tempo possibile, affinché l’economia del settore possa tornare a girare

Appuntamento al 2024, stay tuned.