Il Covid non spaventa l’edilizia
Dopo la crisi pandemica del 2020, le previsioni nonché i dati a consuntivo di questi primi mesi dell’anno manifestano un radicale cambio di rotta nel settore delle costruzioni.
Anche il rapporto annuale del Cresme – Centro ricerche economiche sociali di mercato per l’edilizia e il territorio – è ottimista: il 2021 dovrebbe registrarsi una forte ripresa con un +8,3% sia per gli investimenti in opere pubbliche che per la riqualificazione e la ristrutturazione delle abitazioni.
Gli incentivi introdotti dal governo hanno dato un’importante accelerazione al comparto. In particolare, il bonus ristrutturazione è considerato il più utile a sostenere la ripresa, seguito dall’ecobonus e dal superbonus 110%.
Sono molte le operazioni che stanno sotto il cappello degli ecobonus e riguardano il nostro comparto.
Nello specifico, l’installazione di pannelli solari e di pannelli fotovoltaici prevede, per la realizzazione dell’impianto stesso, l’utilizzo di profili aperti e tubolari zincati di cui la nostra azienda Sideralba è un punto di riferimento nella produzione e nella commercializzazione sul mercato nazionale ed estero.
Sideralba è specializzata nella profilatura a freddo, un’operazione di piegatura e lavorazione a temperatura ambiente per realizzare profilati di vario genere: profili aperti, tubi saldati e qualsiasi tipo di profilato su disegno del cliente.
Su ordinazione, infatti, la nostra azienda è in grado di produrre, oltre ai prodotti già a catalogo, profilati specifici con disegni e dimensioni speciali. E di apportare agli stessi altre lavorazioni su richiesta, quali taglio a misura, foratura, ecc.
Per gli impianti fotovoltaici, Sideralba mette a disposizione materiale di gran qualità per una migliore protezione dell’acciaio contro la corrosione e gli agenti atmosferici ovvero zincato da nastro (Sendzmir), corten e zincato a caldo.
Vieni a scoprire tutti i nostri prodotti su: https://www.sideralba.it/prodotti/