Il nuovo arrivato in casa Sideralba: il Magnelis®
Curiosi come bambini e tenaci come l’acciaio temprato, siamo sempre a cercare Innovazione e a migliorare ciò che già sappiamo fare.
Questa è la volta del Magnelis®, lo straordinario rivestimento in acciaio metallico in grado di offrire una protezione superficiale ottimale contro l’usura a lungo termine.
Anche dopo 5.000 anni di utilizzo, le leghe metalliche continuano a sorprendere. Attualmente il Magnelis® rappresenta il miglior rivestimento contro l’ossidazione. Siamo già pronti oggi a fornire tubi, e dal prossimo Ottobre la nostra gamma si amplierà ogni giorno di tubi, lamiere, nastri e profili aperti in Magnelis® nello spessore 2mm e 3 mm con ampio stock di magazzino.
Lo sapevi che il Magnelis® …
- Ha una composizione chimica metallica unica
zinco con il 3,5% di alluminio e il 3% di magnesio – grazie alla quale si crea uno strato stabile
- Resiste alla corrosione,
decisamente superiore rispetto all’acciaio zincato a caldo standard.
- Fa da protezione auto-cicatrizzante sui bordi tagliati,
grazie a un sottile film protettivo a base di zinco contenente magnesio.
- E’ una valida alternativa alla post-zincatura e ad altri metalli,
in quanto consente, a seconda dell’ambiente a cui è esposto, di ottenere una significativa riduzione del peso del rivestimento, pari a due/quattro volte rispetto ai prodotti post-zincati, con un buon riscontro sui costi.
- E’ eco-compatibile,
contenendo un quantitativo di zinco inferiore rispetto ai rivestimenti in zinco puro, l’applicazione di Magnelis® garantisce la conservazione delle risorse naturali e riduce in misura consistente il tasso di deflusso dello zinco nel suolo.
*Fonte: industry.arcelormittal.com/Magnelis
e che noi di Sideralba siamo una delle prime aziende siderurgiche ad aver ottenuto la certificazione internazionale per l’ambiente (ISO 14001:2015)