Comunicato stampa del 30.03.2015


Sideralba S.p.A. acquisisce lo stabilimento della Sider Vasto di Basciano (TE)

Venerdì 27.03 la Sideralba S.p.A. ha acquisito lo stabilimento della Sider Vasto S.p.A. sede Basciano (TE). Lo stabilimento era fermo da circa 2 anni per la crisi sfociata nel concordato preventivo.

A Basciano si produrranno i “profili aperti” ossia i profili metallici pressopiegati che hanno come campo di utilizzo la carpenteria metallica, l’'automotive, la scaffalatura. Le stime di sviluppo fatte dal Gruppo Rapullino prevedono l'’impiego progressivo della totalità della forza lavoro precedente. Spingendo in avanti le stime sono previsti ulteriori incrementi.

I convincimenti sono basati sui dati di sviluppo consolidatisi negli ultimi bilanci certificati dalla Deloitte S.p.A che hanno visto crescite a 2 cifre del fatturato e conseguentemente degli utili.

L'’acquisizione, frutto di mirate scelte strategiche, rientra nel programma di acquisizioni e sviluppo industriale che la famiglia Rapullino, proprietaria dell'’omonimo Gruppo, ha iniziato negli ultimi anni. Con i manufatti dell'’unità di Basciano, la Sideralba orienta il marketing sempre più verso l'’export.

Con questo nuovo passo imprenditoriale, si conferma ulteriormente l'’incremento di occupazione in netta controtendenza rispetto al panorama siderurgico ed economico italiano. Ad oggi la Sideralba occupa circa 160 persone. Secondo il programma di crescita si supereranno le 200 unità entro il 2016. Assieme alla partecipata Nuova Meridionale Grigliati S.r.l. di Bari, gli occupati arriveranno ad oltre 300 nei prossimi anni.

Copyright © 2013 Sideralba SpA - By Grupporapullino SpA. All Rights Reserved. Software and Design by amorevasaturo.com